salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Incontri di aprile 2012: "Racconti di architettura" - Rimini

 
imm
 

Il 13 aprile prende il via il ciclo di incontri organizzato dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Rimini.

 

Venerdì 13 aprile il primo appuntamento con lo studio IaN+

Lo studio IaN+ (composto da Carmelo Baglivo, Luca Galofaro e Stefania Manna) si pone l'obiettivo di costituire un punto di incontro e di sovrapposizione tra la teoria e la pratica dell'architettura. Le aree di attività dello studio IaN+ interessano varie scale d'intervento, dalle architetture d'interni, alle opere pubbliche, ai progetti sulla città e sul territorio.

Nel 2006 IaN+ ottiene la medaglia d'oro dell'architettura Italiana per l'opera prima, e nel 2010 è stato nominato al Premio Internazionale "Iakov Chernikhov".

Nel 2007 viene pubblicata la loro prima monografia: "IaN+ - New Ecology", edita da AADCU Publication di Pechino, Cina.

Partecipano a diverse mostre internazionali di architettura tra cui: ArchiLab 2000, 2001, 2002 Orleans, Biennale di Architettura di Venezia 2000, 2004, 2008, 2010.

Nel 2011 completano una Scuola Elementare ad Herat in Afganistan, un progetto condiviso non profit, per la Fondazione Maria Grazia Cutuli.

I loro progetti, "La casa di Goethe", "La fondazione Mies van der Rohe" e "Microutopie" sono nella collezione permanente del FRAC Centre (Fonds Régional d'Art Contemporain, Orléans - Francia) che raccoglie progetti sperimentali di architettura dagli anni cinquanta ad oggi.

Attualmente lo studio tiene corsi di progettazione nella Facoltà di Architettura di Ferrara e all'Ecole Speciale d'Architecture di Parigi.


 
Informazioni
dal:
13-4-2012
 
al:
27-4-2012
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Rimini
 
sede:
Sala Polivalente Marvelli - Via D. Campana, 64
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio