salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Riforma Professioni, le proposte degli Architetti al convegno di Roma

 
Testata:
ediltecnico.it
 
Data:
09-05-2012
 
 

Prenderà il via domani presso il Maxxi, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, a Roma la  due giorni di Conferenza degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Il Consiglio Nazionale e gli Ordini locali degli Architetti stanno infatti preparando la regolamentazione di propria competenza per attuare la Riforma, trasformando il precedente impianto normativo, a volte confuso, in uno più innovativo ed adeguato alle nuove esigenze anche introducendo tutta una serie di servizi che i progettisti italiani mettono a disposizione della comunità.
"Preoccupa che la Riforma sia in mezzo al guado - sottolinea il Consiglio Nazionale degli Architetti - così come i ritardi del Governo nella predisposizione della bozza del relativo DPR, soprattutto considerati i tempi ormai strettissimi per l'approssimarsi della "scadenza tagliola" del 12 di agosto; preoccupa anche la mancanza di una bozza di regolamentazione delle STP, le società tra professionisti. Queste situazioni di incertezza danneggiano i progettisti italiani, aggravando ulteriormente le già pesanti conseguenze della crisi economica che ha colpito il settore dell'edilizia."
(...)


su edilio.it:
Professioni: Architetti, la riforma al centro della Conferenza Nazionale degli Ordini

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio