salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

P.R.A.M. Premio sul restauro e architetture mediterranee

 
imm
 

Associazione culturale "Isola delle torri" - Forio, Soprintendenza Beni Culturali ed Architettonici di Napoli e Provincia, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia bandiscono il Premio sul restauro e architetture mediterranee 2012.

Il premio, su proposta elaborata dall'arch. Aldo Imer, funzionario della Soprintendenza BAPSAE di Napoli e Provincia, vuole proporsi come momento di confronto critico per gli addetti ai lavori, ma anche come opportunità di incontro tra istituzioni e cittadini, con l'intento di promuovere la partecipazione attiva al dibattito per una reale politica di valorizzazione del territorio.

Obiettivo primario del P.R.A.M. è promuovere l'educazione alla tutela e al recupero del patrimonio culturale, inteso come strumento di sviluppo e come importante eredità culturale da salvaguardare. Saranno premiati coloro che nel restauro architettonico abbiano meglio applicato "i principi conservativi" ricorrendo anche a nuove proposte progettuali, incentrate sia sulla singola opera di architettura mediterranea sia su riqualificazioni di natura paesaggistica.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte e fissato per le Ore 13.00 del giorno 6 giugno 2012 presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. in Napoli, Piazzetta Matilde Serao n. 7.



 
Informazioni
al:
6-6-2012
 
regione:
Campania
 
città:
Napoli
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio