salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "10 anni di architettura pubblica e privata nel Salento" - Monopoli

 
imm
 

Il 2 giugno 2012 alle ore 17.30 presso il Castello di Monopoli sarà inaugurata  della mostra di Architettura "10 anni di Architettura Pubblica e Privata nel Salento", promossa e realizzata da Comune di Monopoli - Assessorato alla Cultura, GAB - Associazione Giovani Architetti della Provincia di Bari, Osservatorio Provinciale Paesaggio Architettura Arte Salento, paaS, Osservatorio Urbanistico Teknè, Centro studi Punto a Sud Est, Associazione culturale Spazi Aperti, l'Associazione GAB da' il via alle anteprime del Festival dell'Architettura PUGLIARCH 2012 dal titolo Slow Architecture, che si terrà a Bari dal 20 al 23 settembre 2012.
L'evento, che va ad incastonarsi nella quarta "Notte dei Musei" promossa dal MiBAC, sarà preceduto da un tavolo di approfondimento cui interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l'assessore alla Cultura del Comune di Monopoli Rosanna Perricci, il Presidente dell'Ordine degli Architetti P. P. C. della Provincia di Bari Vincenzo Sinisi, il Vice Coordinatore Nazionale GiArch - Giovani Architetti Italiani Palma Librato, il Curatore della mostra Osservatorio paaS Alfredo Foresta, il Presidente di Ance Puglia Salvatore Matarrese, il Presidente Provincia di Lecce Antonio Maria Gabellone e le cui conclusioni saranno affidate all'Assessore alla Qualita' del Territorio - Assetto del Territorio, Paesaggio, Aree Protette e Beni Culturali, Urbanistica, Politiche abitative, Biblioteche, Musei e Archivi Angela Barbanente.

A seguire sarà presentato ufficialmente il Logo del Festival dell'Architettura, esito di un concorso bandito dall'Associazione GAB per coinvolgere giovani architetti nella costruzione di un evento di portata internazionale che vuole ritagliarsi un ruolo importante nel percorso di valorizzazione che la Puglia sta attraversando.


 
Informazioni
dal:
2-6-2012
 
al:
29-9-2012
 
regione:
Puglia
 
città:
Monopoli
 
sede:
Castello di Monopoli
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio