salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Per la sicurezza del territorio necessario un Piano di Manutenzione Nazionale

 
Testata:
lavoripubblici.it
 
Data:
01-06-2012
 
Autore:
Gabriele Bivona
 
 

Per la sicurezza del territorio è necessario ''un Piano nazionale che duri il tempo che serve, quindi 15 anni, che sia sostenuto da investimenti privati agevolati e da finanziamenti pubblicì'. Queste le parole del Ministro dell'Ambiente Corrado Clini che, a margine del "Greening Camp" tenutosi giovedì 31 maggio alla Luiss Guido Carli di Roma, ha sottolineato l'importanza del piano per la sicurezza del territori, divenuto ormai una vera e propria priorità.
"L'ho sempre detto in questi mesi - ha affermato il Ministro Clini - Ho cominciato a parlare di un Piano nazionale a novembre, appena mi sono insediato, e contestualmente ai disastri avuti alle Cinque Terre, nella Lunigiana e in Sicilia".
Il Ministro è voluto, inoltre, intervenire il merito alla polemica dell'ultima ora contro l'aumento della benzina di 2 centesimi per gli aiuti alle zone colpite dal sisma in Emilia.
(...)
Il commento del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC)
"È molto positivo che il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, abbia lanciato oggi un piano nazionale per la sicurezza del territorio considerandolo una priorità e una grande infrastruttura per il nostro Paese. È da tempo, infatti, che gli architetti italiani sottolineano la necessità di mettere in sicurezza le città e il territorio del nostro Paese".
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio