salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Evento: "Altri sguardi sulla città" - Albino

 
imm
 

Vivere e progettare le città consolidate: il Centro Storico come catalizzatore di flussi

Prende il via sabato 22 settembre l'iniziativa, a cura del gruppo Archidonne dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bergamo, che si pone l'intento di favorire, mediante un allestimento temporaneo, il ripensamento di luoghi ricchi di potenzialità, identificando all'interno di un contesto urbano consolidato "spazi di trasformazione partecipata".

Gli obiettivi principali intendono sollecitare una riflessione sul centro storico, risvegliando l'attenzione sia del residente che del visitatore.

L'iniziativa diventa l'occasione per raccogliere indicazioni sui percorsi consolidati e sulle abitudini di uso dei luoghi. Allo stesso tempo è una preziosa occasione per sollecitare ipotesi di nuove visioni e utilizzi alternativi degli spazi pubblici.

L'Ordine degli Architetti, in questo modo, vuole promuovere una diversa idea di governance del territorio creando interazione tra i cittadini, l'amministrazione e le professionalità coinvolte, in un intervento garante di una condivisa sostenibilità sociale.


 
Informazioni
dal:
22-9-2012
 
al:
22-9-2012
 
regione:
Lombardia
 
città:
Albino
 
sede:
Piazza Moroni
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio