salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Convegno: "Progettare e costruire meglio si deve e si può" - Pollein

 
imm
 

Martedì 9 Ottobre 2012 alle ore 14.00 si terrà il convegno patrocinato dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia della Valle d'Aosta e dalla Federazione Interregionale degli Architetti PPC del Piemonte e della Valle d'Aosta.

L'appuntamento prevede un confronto fra le istituzioni e  gli operatori pubblici e privati sulle strategie e sulle soluzioni che si stanno affermando e sperimentando a livello europeo, nazionale e regionale in tema di efficienza energetica e di comfort acustico. Il moderno svolgimento dell'attività professionale nel campo del progetto architettonico ed impiantistico non può prescindere, da un lato, dal corpus normativo e, dall'altro, dalla sempre più vasta disponibilità di soluzioni offerte da materiali innovativi e da impianti e tecnologie d'avanguardia.
La partecipazione attiva di tutte le componenti in questo processo non si riduce al semplice ottenimento del comfort secondo parametri quantitativi ma si colloca in collaborazione strategica per il miglioramento delle prestazioni, della durabilità e del risparmio energetico. Analogamente la definizione delle corrette prestazioni termoacustiche non è semplice soluzione di una difficoltà tecnica ma deve essere ricerca di benessere e di sicurezza. La pubblicazione delle nuove norme UNI 11367 (nel 2010) ed UNI 11444 (nel 2012) sulla classificazione acustica delle unità immobiliari rende per altro ineludibile l'aggiornamento del progettista e necessaria la collaborazione dei vari soggetti che intervengono nel processo edilizio/impiantistico.

La partecipazione è gratuita. Per ricevere la documentazione tecnica ed i software applicativi del Focus, è necessario confermare la propria presenza entro sabato 6 ottobre 2012 alla segreteria organizzativa: eventimkt@unimard4.it - fax 05/9356096.


 
Informazioni
dal:
9-10-2012
 
al:
9-10-2012
 
regione:
Valle d'Aosta
 
città:
Pollein
 
sede:
Centro Polifunzionale, Salone Conferenze - Località Grand Place, 1
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio