salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Architetti contro il ddl 1865 sulle competenze dei geometri

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
05-10-2012
 
Autore:
Rossella Calabrese
 
 

"Ribadiamo il nostro parere assolutamente contrario al ddl 1865 attualmente in discussione al Senato che, senza fondamento alcuno, estende indebitamente le competenze progettuali dei geometri e dei periti, consentendo loro di occuparsi anche di progettazione architettonica".
È tranchant il commento di Leopoldo Freyrie, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, sul disegno di legge 1865 relativo alle competenze professionali dei geometri, al centro della mobilitazione degli ultimi giorni (leggi tutto).
Nel corso dell'audizione sul ddl 1865 in Commissione Lavori Pubblici del Senato, Freyrie ha dichiarato: "Nel momento in cui la crisi ci spinge ad essere ancora più competitivi in termini di qualità dei servizi offerti ai cittadini, favorendo, tra l'altro, la cooperazione tra i professionisti, ci sembra del tutto anacronistico proporre norme che, contro le indicazioni comunitarie, estendono le competenze di una categoria a danno di un'altra".
(...)

su portedilo.it:
Geometri vs Architetti: scontro acceso sulle competenze. Freyrie (CNAPPC): «Anacronistico estendere le competenze di una categoria a danno di un'altra»

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio