salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Presentazione dell'opera letteraria: "Apocalypse Town - Cronache dalla fine della civiltà urbana" - Belluno

 
imm
 

Sabato 13 ottobre, continua la tessitura di "Arch-à-porter", la rassegna di eventi, mostre, incontri promossa dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Belluno, dalla Fondazione Architettura Dolomiti e dall'associazione Giovani architetti di Belluno con la volontà di creare un vestito cucito di architettura e paesaggio accessibile a tutti.

La rassegna prosegue con la presentazione dell'ultima opera letteraria di Alessandro Coppola "Apocalypse Town - Cronache dalla fine della civiltà urbana".
L'opera, curiosa e sorprendente, è qualcosa di più di un normale saggio di urbanistica e sociologia, è il viaggio di un attento osservatore che si muove spaziando nella crisi di molte delle città americane che rappresentavano, neanche vent'anni fa, il cuore del motore economico statunitense, analizzandone il fallimento, le cause e le conseguenze, tangibili e nascoste.

Durante l'incontro con l'autore, oltre alla presentazione dell'opera ed alla narrazione del suo lungo viaggio attraverso la periferia americana con aneddoti e punti di vista originali, sarà trattata anche la possibile riconversione in chiave locale dell'analisi.

 
Informazioni
dal:
13-10-2012
 
al:
13-10-2012
 
regione:
Veneto
 
città:
Belluno
 
sede:
Libreria Tarantola
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio