salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Convegni + mostra: "DeiSign12. Il sacro e l'arte oggi" - Cuneo

 
imm
 

Da martedì 6 a venerdì 9 novembre Cuneo sarà animata da  tre giornate di convegni che sono il momento conclusivo del Concorso Internazionale di Arte Sacra DeiSign 2012 ideato dalla Fondazione San Michele Onlus di Cuneo e dalla Associazione Culturale Areté. I vincitori saranno proclamati ufficialmente e premiati l'8 e il 9 novembre durante il convegno che chiuderà l'edizione 2012 del concorso.
Il tema su cui si sono confrontati i concorrenti di quest'anno è stato L'ostensorio per l'adorazione eucaristica "Mostraci Signore la tua misericordia".
I convegni si apriranno ufficialmente il 6 novembre alle 21 nel Salone della Provincia di Cuneo in corso Dante con un incontro-dibattito con  Mario Botta, architetto svizzero, che parlerà delle sue esperienze artistiche affrontate nel corso della sua carriera.
Sostanziale novità rispetto agli anni scorsi è l'introduzione di una sezione ad "invito" fuori concorso con artisti e designer locali che si sono cimentati sul tema specifico e che  presentando i loro bozzetti e le loro realizzazioni di arte sacra in una mostra che verrà inaugurata il 7 novembre nella chiesa di San Sebastiano in contrata Mondovì. Gli artisti invitati saranno anche i protagonisti di una tavola rotonda nel corso del convegno.
Il vero e proprio convegno, invece, inizierà nel primo pomeriggio dell'8 novembre presso la Sala San Giovanni del Comune di Cuneo e proseguirà per l'intera giornata del 9 novembre. Per i partecipanti al convegno è prevista anche una visita "speciale" e guidata al neo-nato Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo. Durante il convegno verranno anche presentati il catalogo della mostra inaugurata in San Sebastiano e del concorso DeiSign 2010.

L'evento è patrocinato, tra gli altri, dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Cuneo.


 
Informazioni
dal:
6-11-2012
 
al:
9-11-2012
 
regione:
Piemonte
 
città:
Cuneo
 
sede:
varie
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio