salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Da Focus a L'architetto - Un'anteprima

 

Il mensile Focus del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC evolve in un vero e proprio magazine digitale, leggibile su tablet e sul web. Una scelta obbligata, perché questi sono gli strumenti evoluti che permettono di fornire un'importante mole di informazioni organizzata in modo efficace e presentata in forma esteticamente affascinante. 
Il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC ha scelto di recuperare la storica testata L'architetto, il nome che dal 1956 ha raccontato l'attività del Consiglio Nazionale e che rappresenta un elemento di continuità ideale: un filo rosso che collega storie e mondi profondamente cambiati in oltre mezzo secolo, ma che si rifanno sempre e comunque al senso di una professione che mantiene le sue caratteristiche specifiche e culturali.
Una professione chiamata oggi ad assumersi nuove e più importanti responsabilità, in un quadro sociale difficile reso ancora più complesso dalle difficoltà economiche che anno dopo anno fanno sentire pesanti effetti.
Il Consiglio Nazionale  vuole raccontare tutto quanto riguarda la cultura del progetto, mettendo a confronto esperienze, storie e pensieri. Sforzandosi di dare visibilità agli elementi che possono rappresentare uno stimolo, in primo luogo a chi il progetto lo vive professionalmente.
Ma rivolgendosi anche a tutto quel mondo culturalmente affine a quello dei progettisti, desideroso di informarsi e di conoscere quanto si muove sotto il sole dell'architettura.
Tra pochi giorni sarà presentato il numero zero de L'architetto e, a partire dal 15 gennaio, la pubblicazione assumerà la cadenza mensile.
Nell'attesa si propone un'anteprima del numero zero.

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio