salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Riforma delle professioni, gli architetti criticano il ricorso al Tar degli agrotecnici

 
Testata:
casaeclima.com
 
Data:
15-11-2012
 
 

Lo scorso 13 novembre è stato depositato al Tar Lazio il ricorso, presentato dal Collegio Nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati, in cui si chiede l'annullamento (previa sospensiva) del DPR n. 137/2012 di riforma delle professioni, emanato dal Governo il 14 agosto scorso.
Gli agrotecnici contestano diversi punti del decreto di riforma degli ordinamenti professionali: in particolare, criticano il fatto che tutta l'attività degli Ordini e Collegi professionali risulta subordinata a "pareri vincolanti" ovvero a "pareri favorevoli" (non previsti dalla legge autorizzante) che il Ministro vigilante si riserva di esprimere, a pena dell'invalidità ed improcedibilità delle decisioni assunte.
(...)
Gli architetti si schierano a fianco del Governo
Contro il ricorso presentato dagli agrotecnici si è schierato il Consiglio nazionale degli architetti, che appoggia il Governo. In una lettera inviata al Ministro della Giustizia Paola Severino, il presidente del Cnappc Leopoldo Freyrie sottolinea che "avendo notizia dell'impugnativa del DPR 137/2012 che è stata proposta dal Consiglio Nazionale degli Agrotecnici con ricorso depositato al TAR Lazio nella giornata del 13 novembre, La informo della nostra volontà di ricorrere ad adiuvandum, nel merito ma anche avverso l'istanza cautelare presentata dagli Agrotecnici."
(...)

su mondoprofessionisti.it:
Gli Architetti contro il ricorso presentato dal Consiglio Nazionale degli Agrotecnici

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio