salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Concorso: "Vogogna: borgo, città, territorio" - Novara

 
imm
 

Il Comune di Vogogna (VB), in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Novara VCO e l'Ufficio Concorsi della Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino, promuove un concorso di idee in ambito paesaggistico e urbanistico.

Obiettivo del concorso è il raggiungimento di una percezione di unitarietà tra il Borgo, pregevole centro storico, meta di turismo culturale, e la parte bassa della città sviluppatasi negli anni più recenti e in modo disordinato lungo l'arteria principale.
Il Concorso di idee interviene sul territorio a due diverse scale di studio: l'Ambito ristretto (che si articola in quattro importanti nodi urbani: le due porte del paese, il polo dei servizi, la piazza centrale e l'asta viaria principale) e l'Ambito allargato che mira ad una visione di sintesi del contesto urbano nelle sue relazioni con l'Ambito ristretto e il territorio ampio. All'interno del contesto urbano sono stati individuati quattro temi oggetto di progettazione puntuale, quali importanti nodi attorno ai quali sviluppare l'idea complessiva.

I quesiti scritti devono pervenire, esclusivamente a mezzo e-mail, entro e non oltre le ore 12:00 del 14 gennaio 2013.

Per partecipare al sopralluogo guidato è necessario dare conferma tramite e-mail all'indirizzo concorsoideevogogna@gmail.com entro e non oltre il giorno martedì 27 novembre 2012. Orario e luogo di ritrovo saranno comunicati al momento della conferma di partecipazione.


Scadenza per la presentazione degli elaborati: ore 12.00 del 15 febbraio 2013.


 
Informazioni
dal:
15-11-2012
 
al:
15-2-2013
 
regione:
Piemonte
 
città:
Novara
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio