salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Professioni: L'Architetto, nuova rivista digitale del Consiglio nazionale

 

domani a Milano, terza tappa di RI.U.SO, il programma di architetti, costruttori e ambientalisti per la rigenerazione urbana sostenibile. (Fondazione La Triennale, ore 10)

Milano, 24 gennaio 2013. Nuova rivista per gli architetti italiani: si tratta de "L'Architetto" - mensile digitale edito dal Consiglio nazionale, fruibile attraverso tablet, smartphone e computer  -che intende dare voce a una professione in continua e complessa evoluzione. 

Diretto da Pierluigi Mutti, "L'Architetto" - presentato a Milano nel corso della Conferenza Nazionale degli Ordini - si legge scaricando gratuitamente la app dagli store apple e android oppure sul web al nuovo sito www.larchitetto.it .

"Affronteremo -  spiega Simone Cola -  responsabile del Dipartimento cultura, promozione e comunicazione del Consiglio Nazionale degli Architetti - tutti i temi connessi al mondo della progettazione senza per questo limitarsi ad essere una rivista per professionisti. Il nostro intento - aggiunge - è quello di creare un'occasione di approfondimento su tutto ciò che ruota attorno alla cultura del progetto. Per stimolare e quindi per coinvolgere quanti sono interessati allo stato ed alla evoluzione delle nostre città; alla valorizzazione e alla difesa del territorio, per proseguire il dialogo tra la comunità degli architetti, le Istituzioni, la società e la politica".

E proprio sulla scia delle iniziative per individuare e realizzare strumenti e strategie che conducano alla realizzazione di nuove politiche urbane e del territorio, il Consiglio Nazionale degli Architetti ha organizzato insieme all'Ordine degli Architetti di Milano, il Convegno ''La Rigenerazione Urbana sostenibile e le aree metropolitane''.

Il Convegno, terzo appuntamento di  RI.U.SO - il programma per  la Rigenerazione Urbana Sostenibile che vede insieme architetti, costruttori e ambientalisti - si terrà domani, venerdì 25 gennaio alle ore 10 - alla Fondazione La Triennale (Viale Emilio Alemagna 6).

Sono previsti gli interventi di Daniela Volpi, presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano; di Lorenzo Bellicini, direttore del CRESME; di Massimo Gallione, responsabile del   dipartimento ordinamento Professionale del Consiglio Nazionale degli Architetti; di Claudio de Albertis, presidente di  Assimpredil e di Leopoldo Freyrie, presidente degli architetti italiani.

Partecipano alla discussione la sociologa Rossana Galdini;Angelo Patrizio, responsabile urbanistica di  Confcommercio; Andrea Poggio, vicedirettore generale di  Legambiente insieme  all' architetto Mario Cucinella e a Lucia de Cesaris, assessore all' urbanistica del comune di  Milano.

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio