salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

E' mancato Alberto Grì

 
 

Sabato 26 gennaio 2013, dopo una breve malattia, ci ha lasciati Alberto Grì; aveva 51 anni.

Alberto e' stato, sino alla scorsa estate, Presidente dell'Ordine degli Architetti di Pordenone dove attualmente ricopriva la carica di consigliere.

Negli anni in cui ha frequentato il sistema professionale ha ricoperto diversi ruoli tra cui quello di coordinatore degli Ordini del Friuli Venezia Giulia e di responsabile del CUP provinciale.

La sua presenza, la sua onesta' intellettuale ed il suo modo di fare, gentile ma deciso, lo hanno fatto conoscere ed apprezzare da tutti i rappresentanti degli architetti italiani.

Il cordoglio che il Consiglio Nazionale esprime a nome di tutti i presidenti e colleghi non e' un semplice e dovuto atto formale ma la sincera volontà di condividere il dolore profondo di famigliari, colleghi ed amici per la scomparsa di una persona rigorosa, discreta, profonda.

Di Alberto abbiamo sempre apprezzato l'impegno disinteressato ed onesto, la vivacità e la lucidità intellettuale, il senso del servizio nei confronti dei colleghi rappresentati, il modo di intendere il proprio ruolo come occasione per migliorare la professione ed il contesto nel quale la si esercita.

In lui l'amore per l'architettura e per il suo ruolo si e' espresso, oltre che nell'attività professionale, in una particolare attenzione per i colleghi più giovani, nei quali vedeva il futuro del nostro mestiere e della società, promuovendo una serie di iniziative con l'Ordine di Pordenone e la Federazione degli Architetti del Friuli Venezia Giulia e, più in generale, attraverso l'approccio aperto e generoso che ha sempre dimostrato nei confronti della vita e della professione.

Chi ha avuto il piacere di conoscere Alberto, ed in particolare chi ha avuto l'onore della sua amicizia, conserva di lui un ricordo prezioso e piange una bellissima persona.

Siamo consapevoli che le nostre parole possono davvero poco per colmare il dolore profondo di questo momento ma vogliamo comunque pensare al suo sorriso, alle tante parole dette con lui, alle cose fatte ed anche a quelle che tutti noi faremo ricordandolo.

Il Presidente, il Consiglio Nazionale con tutto il personale e l'intero sistema ordinistico si stringono con immenso affetto alla moglie Lidia e ai figli Mattia, Vittorio e Antonio in un fraterno abbraccio.

Ciao Alberto, amico caro.


La cerimonia funebre si terra' alle ore 15 di martedì 29 gennaio 2013 presso la Chiesa Arcipretale di Codroipo (UD); la salma sarà esposta dalle ore 12.30 nella chiesa stessa.


Ordine degli Architetti PPC di Pordenone


 
 
 
Articoli dalla rassegna stampa AWN
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio