salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Dagli Architetti la ricetta per la corretta gestione del Paese

 
Testata:
lavoripubblici.it
 
Data:
28-01-2013
 
Autore:
Ilenia Cicirello
 
 

Dopo Geologi e Ingegneri, anche dagli Architetti italiani arriva la proposta per la corretta gestione del Paese per il Governo che verrà. Focus principale sull'housing sociale prospettato ormai da parecchio tempo dal Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C.
"Le politiche urbane - escluse da oltre venti anni da qualsiasi investimento ed intervento - dovranno essere prioritarie nella prossima Legislatura, chiunque sarà chiamato a governare il Paese: ci aspettiamo, pertanto in questo senso, impegni precisi, credibili ed autorevoli. Serve investire sulla sicurezza dei territori, sulla rigenerazione delle città, sulla qualità dell'habitat cittadino in modo la socialità possa svolgersi nel modo più idoneo; serve anche investire sulla bellezza, peculiarità del nostro Paese, troppo spesso purtroppo dimenticata".
Questa la proposta del CNAPPC che ha sottolineato l'importanza di un nuoco Piano di housing sociale che avrebbe il duplice obiettivo di far ripartire il comparto edilizio (ormai morente) e migliorare la qualità delle abitazioni per rendere più sicure ed energicamente sostenibili.
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio