salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Presentazione ciclo di eventi: "Cantieri Aperti" - Mantova

 
imm
 

Venerdì 1 febbraio 2013 nella sala conferenze Confindustria, via Portazzolo 9 a Mantova sarà presentato il ciclo di eventi "Cantieri Aperti" per il biennio 2013-2014 che si rivolge sia al vasto pubblico sia ai soggetti operanti nel settore dei beni culturali: studenti; professionisti; imprese.

L'intero ciclo si compone di una serie di eventi a carattere storico-architettonico, sviluppati attorno ai temi della tutela e della valorizzazione dei beni culturali. Ogni argomento verrà illustrato a partire da un caso studio selezionato tra i lavori finanziati da Fondazione Cariplo all'interno del progetto Le Regge dei Gonzaga e fra i casi più emblematici proposti dagli attori del settore.

Ogni giornata si strutturerà a partire da un'incontro seminariale formativo seguito da una visita in loco al cantiere preso come caso studio. Cuore dell'evento è infatti l'esperienza diretta in cantiere, che consentirà a tutti i presenti di comprendere e condividere le ragioni e le modalità di intervento calandosi nel concreto delle attività di recupero.

Con questa iniziativa si raccoglie infatti l'esperienza del Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga, unita a quella della rete di imprese Gonzaga Heritage, a quella dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Mantova e dei Distretti Culturali della Valtellina e Dominus.


 
Informazioni
dal:
1-2-2013
 
al:
1-2-2013
 
regione:
Lombardia
 
città:
Mantova
 
sede:
Sala conferenze Confindustria - via Portazzolo, 9
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio