salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Architetti fuori dal Cup, lamentato poco confronto sulla realtà professionale

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
25-02-2013
 
Autore:
Paola Mammarella
 
 

I tavoli interprofessionali non favoriscono il confronto su cambiamento nei servizi professionali offerti, richiesta di servizi integrati e inter-disciplinarietà. Sulla base di questa considerazione il Cnappc, Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori è uscito dal Cup, Comitato Unitario delle Professioni.
Nella lettera inviata a Cup e Pat, il Cnappc ha affermato che i consigli nazionali dovrebbero "promuovere un cambiamento profondo nella realtà organizzativa e di lavoro dei nostri iscritti, nella stragrande maggioranza ancora legata ad una tradizione micro-professionale e solitaria".
A detta del Consiglio Nazionale degli Architetti, la trasformazione, che deve salvaguardare l'etica professionale, "avrebbe dovuto già da tempo riflettersi negli approcci e nelle strategie degli organismi interprofessionali".
"I tavoli interprofessionali invece - continua il Cnappc - sono tavoli formali di incontro, tesi a rappresentare in sede politica una mera somma di numeri delle cosiddetta categoria delle professioni liberali".
(...)

 
 
 
Comunicati Stampa del CNAPPC sull'argomento
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio