salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Incontri: "Firenze che sarà. Incontri e visioni di architettura" - Firenze

 
imm
 

Da febbraio a giugno si svolgerà "Firenze che sarà", ciclo di serate pubbliche promosse dall'Ordine degli Architetti PPC di Firenze e dalla Fondazione Professione Architetto, e organizzate da Image, gruppo fiorentino da molti anni specializzato nella promozione della cultura architettonica attraverso i media.


Gli incontri, rivolti a tutta la cittadinanza, prevedono la proiezione di filmati di architettura contemporanea, in grado di avvicinare ai contenuti del progetto anche il pubblico non esperto, e di indirizzare la discussione in modo dinamico e interattivo tra gli interlocutori. I video mostreranno esempi di rigenerazioni urbane in Europa e quelle avvenute o in corso d'opera a Firenze, consentendo un confronto diretto tra la realtà cittadina e quella estera. Ogni incontro inoltre conterà sulla partecipazione di un personaggio del mondo della cultura, dello spettacolo o dell'arte, strettamente legato ai luoghi delle serate a tema dalle proprie origini o dall'attività professionale.

Ospiti e location degli incontri saranno comunicati in prossimità di ogni evento. 

Di seguito il calendario completo di "Firenze che sarà Incontri e visioni di architettura". 


Giovedì 28 febbraio: "A Novoli. Dentro la città che cambia", ore 18.30 presso Saturn Centro commerciale di Novoli (San Donato, Via di Novoli 10)

Giovedì 28 marzo: "A Ponte a Greve. In cerca dello spazio pubblico"

Giovedì 18 aprile: "A Gavinana. Architetture in attesa"

Giovedì 16 maggio: "Agli Uffizi. Il museo senza città"

Giovedì 13 giugno: "Alle Cascine. Ricerca di paesaggi"


 
Informazioni
dal:
28-2-2013
 
al:
13-6-2013
 
regione:
Toscana
 
città:
Firenze
 
sede:
varie
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio