salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Premio Federico Maggia

 
imm
 

Entro le 24 del 10 maggio è possibile fare pervenire all'indirizzo info@premiofedericomaggia.it, il materiale richiesto per la partecipazione al concorso promosso dalla Fondazione Sella Onlus con gli Ordini degli Architetti PPC e degli Ingegneri di Biella, la Città di Biella in collaborazione con Casabellalaboratorio, Carlotta Tonon. Con il patrocinio di Associazione Nazionale Costruttori Edili, Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ordine degli Architetti PPC di Varese, Politecnico di Torino e Rotary Club Biella. Obbiettivo del bando è di far conoscere il patrimonio industriale dismesso del territorio di Biella, di mettere in atto delle strategie che consentano di riviverlo, riutilizzarlo e innescare dei processi virtuosi che permettano alla città di ridare energia alle dinamiche socio economiche e di stimolare il confronto tra giovani progettisti.

Il Premio è riservato ai laureati nelle facoltà di Ingegneria e di Architettura (laurea magistrale o breve), residenti in Italia, nati dopo il 10 maggio 1983.

Per partecipare alla preselezione gli interessati devono redigere un dossier che documenti il proprio lavoro di progetto e ricerca svolto che contenga un breve profilo biografico ed evidenzi l'approccio perseguito all'architettura attraverso immagini di progetti e/o realizzazioni, con particolare riferimento al rapporto con le preesistenze e con la storia.


 
Informazioni
al:
10-5-2013
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio