salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Premio Abitare il Mediterraneo 2013: L'architettura religiosa per l'integrazione culturale

 
 

Entro l'11 maggio 2013 è possibile presentare la documentazione richiesta per la partecipazione al premio "Premio Abitare il Mediterraneo 2013".


L'iniziativa, promossa dal Consiglio Nazionale Architetti PPC d'Italia e dalla Consulta Regionale degli Architetti della Sicilia e dall'UMAR (Unione Mediterranea degli Architetti) ha come obiettivo quello di alimentare uno scambio di idee, conoscenze, approcci, che stanno alla base del progetto. 


Il Premio Internazionale è rivolto ai professionisti che, attraverso il loro lavoro, ideee passioni incidono sulle trasformazioni della società nel Mediterraneo, promuovendo il dialogo interculturale e interetnico. 


I progetti inviati potranno riferirsi sia ad interventi di nuova realizzazione, che di recupero e/o riconversione di architetture già esistenti.


Il Premio ha come finalità l'acquisizione da parte dei soggetti banditori di "posters" che illustrino progetti di architettura religiosa realizzati nell'area del Mediterraneo, come percorso di integrazione culturale. Gli elaborati potranno riferirsi a realizzazioni ex novo, ovvero ad interventi su opere preesistenti. 


 
Informazioni
regione:
Sicilia
 
città:
nessuna selezione
 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio