salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Le Rovine Esposte. Urban Exploration" - Torino

 
imm
 

"Suite de Turin" è la prima delle 5 sezioni della mostra ed è dedicata alle fotografie tratte dalla recente missione a Torino dell'urban explorer francese Christophe Dessaigne in alcuni edifici torinesi, tra cui la Cavallerizza Reale, gli stabilimenti industriali ex Ghia-OSI, i sotterranei di San Filippo Neri, l'ex centrale elettrica ENEL di via Bologna, le Carceri Nuove.

 

La seconda sezione è costituita da "Found Photos in Detroit", l'installazione degli italiani Arianna Arcara e Luca Santese composta da foto trovate, sovente scattate dalla polizia, in edifici degradati a Detroit.

 

Il percorso della mostra prosegue con "Le rovine animate", tre video installazioni che documentano la condizione di alcune rovine contemporanee torinesi.

 

La mostra si conclude con "Turin Urbex Center", una selezione di immagini tratte da esperienze torinesi iscrivibili ad un'estetica di Urban Exploration, e con "Le rovine incisive", gli esiti di un concorso promosso dalla Fondazione OAT, dall'Accademia Albertina di Belle Arti e dal Seminario Superiore di Arti Applicate/MIAAO, dedicato alla rappresentazione delle rovine contemporanee.


La mostra è realizzata all'interno del festival ''Architettura in città'' promosso dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino e sua Fondazione.    

 
Informazioni
dal:
28-5-2013
 
al:
23-6-2013
 
regione:
Piemonte
 
città:
Torino
 
sede:
Fondazione OAT, MIAAO - Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio