salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Concorso: "Tradizione, Devozione, Ambizione"

 
imm
 

C'è tempo fino al 31 luglio per partecipare alla 3° edizione di "Tradizione, Devozione, Ambizione", il premio per il restauro architettonico promosso dal mondo delle Pro Loco e del volontariato. Unico nel suo genere in tutta Italia, il concorso premia i migliori interventi di restauro inteso come recupero e conservazione del patrimonio, in funzione della restituzione dei beni alla comunità. 4 le categorie: dimore storiche, edifici di culto, aree "pubbliche" ed aree per la cultura. Novità di questa edizione, il concorso è stato riconosciuto dalla Regione Veneto tra le iniziative a sostegno della candidatura di Venezia con il Nordest a Capitale Europea della Cultura nel 2019. 

 

Il concorso è aperto a Associazioni, Consorzi e Comitati Pro Loco, Comuni e Province, Scuole, Università, Associazioni culturali e ricreative, enti ecclesiastici, architetti, progettisti, proprietari e gestori di beni restaurati.

 

Per partecipare è necessario presentare la candidatura entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2013, proponendo un intervento di restauro che sia stato ultimato tassativamente nell'arco di tempo che va dal 1 gennaio 2010 al 31 luglio 2013. L'iscrizione è gratuita.


Il concorso è patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Padova.


 
Informazioni
al:
31-7-2013
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio