salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Costruzioni: Architetti, Consiglio Nazionale, Freyrie, "serve semplificare di più"

 

bene Tavolo di confronto aperto dal viceministro De Luca

Roma, 30 luglio 2013. "Serve un'accelerazione, a tutti i livelli, per ridurre all'essenziale la pletora di norme che quotidianamente professionisti e imprese affrontano nella loro attività. Gli architetti italiani sono pronti a fornire al Governo - che sta dando dimostrazione di grande attenzione e sensibilità su questi temi, con l'avvio di un Tavolo di confronto - tutta una serie di suggerimenti e proposte".

Così Leopoldo Freyrie, Presidente del Consiglio nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, al termine dell'incontro con il viceministro delle Infrastrutture,  Vincenzo De Luca.

"Assieme ai rappresentanti di tutta la filiera delle costruzioni abbiamo prospettato a De Luca l'opportunità che le competenze e le conoscenze di quanti operano nel settore siano messe a disposizioni dell'Esecutivo- in una logica di sussidiarietà - per raggiungere effettivamente l'obiettivo di una reale semplificazione".

"Servono poche e chiare regole, più controlli e maggiore responsabilizzazione di tutti i soggetti che gravitano nel settore", conclude Freyrie.

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio