ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Convegno: "Auditorium del parco" - Castiglione di Sicilia , Convegno: "Auditorium del parco" - Castiglione di Sicilia , Valore legale del titolo di studio: priorità del sistema universitario? , Valore legale del titolo di studio: priorità del sistema universitario? , Mostra: "Titti Garelli. Le regine neogotiche" - Mondovì , Progettisti in gara. Senza trucchi , Conferenza stampa presentazione Fondazione Architettura Belluno Dolomiti - Belluno , Project finance, ripristinare il diritto di prelazione , Project finance, ripristinare il diritto di prelazione , Project finance, ripristinare il diritto di prelazione , Interventi di apertura e di chiusura del presidente Sirica al Congresso di Torino , La scomparsa di Sirica, una vita di impegno in nome della qualità , Seminario: "Orti e Giardini Urbani" - Ribera , Seminario: "Orti e Giardini Urbani" - Ribera , Seminario: "Orti e Giardini Urbani" - Ribera , Elenco Scuole , Elenco Scuole , Elenco Scuole , Elenco Scuole , Incontro-dibattito: "Forum Riforma delle Professioni" - Trapani , Evento: "Sketchmob" - Venezia , Forum EU cities Reloading , Incontri: "Un Caffè con..Angeli Armando" - Pontedera , Incontri: "Un Caffè con..Angeli Armando" - Pontedera , Incontri: "Un Caffè con..Angeli Armando" - Pontedera , Incontri: "Un Caffè con..Angeli Armando" - Pontedera , Prevenzione incendi  

Prevenzione incendi: Architetti e Corpo dei Vigili del Fuoco siglano Protocollo di Intesa

 

Roma, 25 settembre 2013.  Con la firma di un Protocollo di Intesa volto a promuovere i principi della sicurezza e della prevenzione incendi si consolida la collaborazione tra il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Tra le attività comuni previste - tutte tese a promuovere la diffusione della cultura della prevenzione dei rischi, in particolare di quello antincendio -  la costituzione di tavoli di lavoro comuni; l'organizzazione di manifestazioni in ambito nazionale e provinciale e di attività formative attraverso la realizzazione di corsi di aggiornamento; la realizzazione e la diffusione di  pubblicazione tecniche e di news informative.

La firma del Protocollo di Intesa, oltre ad inserirsi tra le attività che il Consiglio Nazionale degli Architetti mette in atto per la difesa e la valorizzazione dell'ambiente e dei territori, rivolge particolare attenzione alle attività di formazione in linea con quanto previsto dalla Riforma delle professioni che prevede l'obbligo, per ogni professionista, di curare il continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze professionali.

Da questo punto di vista il Protocollo riveste particolare importanza poiché sancisce il principio che la formazione professionale e tutte le attività che vedranno coinvolti il Consiglio Nazionale degli architetti ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco saranno coordinate ed uniformate nella organizzazione e nei contenuti su tutto il territorio nazionale.

 
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS