salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Stadi, 45 milioni di euro in tre anni ma niente semplificazioni

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
27-11-2013
 
Autore:
Rossella Calabrese
 
 

Confermato lo stanziamento di 45 milioni di euro nel triennio 2014-2016 ma nessuna corsia preferenziale per la costruzione e l'ammodernamento degli impianti sportivi.
È stato infatti riscritto l'emendamento al ddl di Stabilità 2014 che proponeva una procedura semplificata e modalità di finanziamento innovative per gli stadi. Secondo il nuovo testo, i 45 milioni di euro serviranno a garantire i mutui per la costruzione, l'ampliamento, il miglioramento o l'acquisto di impianti sportivi.
(...)
"È apprezzabile che Governo e relatori della Legge di stabilità abbiano fatto una doverosa marcia indietro cassando fantasiose ipotesi di modifiche ordinamentali" ha commentato il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
"Non altrettanto che sia confermata la volontà di destinare ben 45 milioni di euro per rimpinguare Fondo di garanzia presso l'istituto del credito sportivo: risorse che ben più utilmente avrebbero potuto essere destinate per costituire un fondo di sostegno ai privati che intendano investire sulla rigenerazione sostenibile del patrimonio edilizio - mettendo in sicurezza i fabbricati - magari in zone a grave rischio sismico o idrogeologico" conclude il Cnappc.
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio