salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Biennale Architettura 2014: Cino Zucchi curatore del Padiglione italiano "vorrei una mostra per un pubblico anche di non addetti ai lavori"

 

Il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha affidato l'incarico di curatore del Padiglione Italia della14.ma Mostra Internazionale di Architettura, che si terrà a Venezia nel 2014,
all'architetto Cino Zucchi. Professore ordinario al Politecnico di Milano e Visiting Professor in Housing and Urbanization al Gsd di Harvard, Cino Zucchi è un progettista nel campo dell'architettura e del disegno urbano, con particolare accento sul rapporto tra innovazione e interpretazione del contesto. Tra i suoi progetti più conosciuti l'installazione Copycat alla 13.ma Biennale di architettura 2012, l'ampliamento del Museo Nazionale dell'Automobile a Torino, il piano per Keski Pasila a Helsinki e la riforma dell'area ex Junghans a Venezia. "Come curatore  - ha detto Zucchi - vorrei sicuramente impostare la mostra rivolgendomi a un pubblico allargato. È una novità che la Biennale Architettura 2014 apra prima dell'estate: il nuovo calendario, simile a quello della mostra d'arte ci permetterà di pensare ad un pubblico anche di non addetti ai lavori."

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio