salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

È italiano l'architetto che rappresenterà per due anni 530mila professionisti in Europa

 
Testata:
Il Sole 24Ore Progetti e Concorsi
 
Data:
06-12-2013
 
Autore:
Paola Pierotti
 
 

Luciano Lazzari, architetto italiano classe 1950, è il nuovo Presidente del Consiglio Europeo degli Architetti (Cae). Lazzari, è stato presidente dell'Ordine degli Architetti di Trieste per nove anni, da dodici anni si occupa di questioni europee ed è iscritto a tre ordini: in Inghilterra, Croazia e Italia.

Sarà un italiano, l'architetto Luciano Lazzari, a guidare per i prossimi due anni il Consiglio degli Architetti d'Europa (Ace/Cae), l'organizzazione, con sede a Bruxelles, che rappresenta circa 500mila architetti europei. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Consiglio degli architetti italiano, per il quale «questa elezione testimonia l'importante ruolo che l'Italia svolge da tempo per la valorizzazione della funzione civile della professione, per la promozione della qualità dell'architettura, intesa come elemento essenziale del miglioramento dell'habitat, e delle politiche di riuso».

Due le priorità programmatiche per il neo presidente: il futuro della professione e la tutela dell'ambiente. L'impegno per questi obiettivi prevede un focus sul rapporto con le nuove generazioni che si affacciano sul mondo del lavoro, attraverso una migliore sinergia con le Scuole di architettura.
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio