salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Luciano Lazzari eletto presidente degli architetti europei

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
09-12-2013
 
 

Sarà un italiano, l'architetto Luciano Lazzari, a guidare per i prossimi due anni il Consiglio degli Architetti d'Europa (ACE/CAE), l'organizzazione, con sede a Bruxelles, che rappresenta circa 500mila architetti europei.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per il quale "questa elezione testimonia l'importante ruolo che l'Italia svolge da tempo per la valorizzazione della funzione civile della professione, per la promozione della qualità dell'architettura, intesa come elemento essenziale del miglioramento dell'habitat, e delle politiche di riuso.
 
Due le priorità programmatiche per il neo presidente: il futuro della professione e la tutela dell'ambiente. L'impegno per questi obiettivi prevede un focus sul rapporto con le nuove generazioni che si affacciano sul mondo del lavoro, attraverso una migliore sinergia con le Scuole di architettura.
(...)


su architetti.com:
Ma chi è Luciano Lazzari, neo Presidente del Consiglio Architetti d'Europa?
Sarà l'architetto italiano Luciano Lazzari il Presidente del Consiglio degli Architetti d'Europa per i prossimi due anni. Ma chi è Luciano Lazzari? Vediamo.
Bio
L'Architetto Luciano Lazzari è nato a Trieste nel 1950 e si è laureato a Londra nel 1977, dove ha lavorato fino al 1979. È stato iscritto al Royal Institute of British Architects. Attualmente lavora per lo Studio Associato Zelco Lazzari, di cui è socio fondatore insieme a Paolo Zelco. Lo studio ha sede a Trieste ed è composto dai due soci fondatori e da uno staff interno di tre architetti. In linea con la proposta di Lazzari di prestare più attenzione alle nuove generazioni di progettisti, lo Studio offre spesso periodi di tirocinio a giovani laureandi o neo laureati "che qui svolgono le prime esperienze lavorative contribuendo ad alimentare lo spirito di ricerca e di attualità, fondamentale per l'aggiornamento ed il successo del lavoro di gruppo" (da zelcolazzari.com).
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio