salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

L'obbligo di installare il POS potrebbe slittare a giugno 2014

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
29-01-2014
 
Autore:
Rossella Calabrese
 
 

Al fine di consentire alla platea degli interessati di adeguarsi all'obbligo di dotarsi di POS, l'entrata in vigore dell'obbligo stesso slitta dal 1º gennaio 2014 al 30 giugno 2014.
È il contenuto di due emendamenti identici (8.0.1 e 9.67 presentati rispettivamente dai senatori Hans Berger e Andrea Augello) al ddl Milleproroghe, approvati ieri dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato.
Se l'Aula di Palazzo Madama confermerà questa modifica, professionisti e imprese avranno sei mesi in più di tempo per adeguarsi all'obbligo di installare il POS nei propri studi e nelle aziende, previsto dall'articolo 15 del DL 179/2012, convertito nella Legge 221/2012.
(...)
LE REAZIONI
 "Verrebbe da dire: tenetevi le vostre mance!" è il commento del Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Leopoldo Freyrie, allo slittamento dell'obbligo di POS al 30 giugno 2014, e non al 30 giugno 2015 come previsto in un primo momento. "Se qualcuno di lor signori pensa di cavarsela in questo modo offensivo si sbaglia di grosso - continua il Cnappc - perchè questi spiccioli di mesi di rinvio non mutano affatto la sostanza del problema: siamo in presenza di una imposizione stupidamente vessatoria che favorisce il sistema bancario  e non porta alcun vantaggio ai cittadini".
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio