salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Architetti: 'bene le semplificazioni per edilizia e ambiente'

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
17-06-2014
 
 

"Gli architetti italiani apprezzano l'impegno del Governo che ha avviato, in modo deciso, la riforma di norme e procedure che, fino a oggi, hanno invece rallentato se non addirittura impedito, iniziative finalizzate alla rigenerazione urbana e territoriale e, più in generale, intralciato quelle per l'attività edilizia.
Le decisioni adottate nell'ultimo Consiglio dei Ministri in tema di semplificazione amministrativa e di ambiente rappresentano indubbiamente un primo positivo passo per mettere in sicurezza i territori, rifare le città e migliorare la qualità dell'habitat". Così il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
 
"Condividiamo l'iniziativa del Ministro Madia che, con il consenso delle Regioni, ha unificato i moduli per la SCIA e il Permesso di Costruire, misura questa che rappresenta l'antefatto per un nuovo regolamento edilizio prestazionale che, discendendo da linee guida nazionali, possa essere declinato localmente, adattandolo al clima e alla storia dei luoghi e dei territori".
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio