salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Maltempo: architetti, scandaloso non utilizzare fondi disponibili

 
Testata:
Adnkronos
 
Data:
10-10-2014
 
 

"E' uno scandalo nella tragedia sapere che vi sono risorse disponibili che potrebbero, anzi, dovrebbero, essere già state utilizzate almeno per tentare di porre rimedio, con interventi di manutenzione e messa in sicurezza, al saccheggio del territorio perpetrato in questi anni". Così il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. "Si fermino, allora, i vaneggiamenti di quanti, in questi giorni, - aggiunge il Consiglio Nazionale - vorrebbero riportare di attualità il Ponte sullo Stretto e si torni con i piedi per terra: non sulle grandi opere bisogna puntare, ma sulla minuta, costante e quotidiana protezione del territorio e delle città, unico intervento che, in una coerente politica economica del governo, è in grado di evitare altri morti e disastri e, contemporaneamente, generare lavoro e sviluppo". "E la sorda burocrazia, che impedisce di investire e di realizzare interventi per la messa in sicurezza dell'habitat, diventando causa della morte delle persone, è la tragica realtà di questa Italia", sottolinea il Consiglio Nazionale.



Il comunicato nel lancio dell'Agenzia DIRE:
Genova. Architetti: scandaloso non utilizzare i fondi disponibili rimedio al saccheggio del territorio perpetrato in questi anni
"E' uno scandalo nella tragedia sapere che vi sono risorse disponibili che potrebbero - anzi, dovrebbero - essere gia' state utilizzate almeno per tentare di porre rimedio, con interventi di manutenzione e messa in sicurezza, al saccheggio del territorio perpetrato in questi anni". Cosi' il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori. "Si fermino, allora, i vaneggiamenti di quanti, in questi giorni, vorrebbero riportare di attualita' il Ponte sullo Stretto e si torni con i piedi per terra- dicono gli architetti- non sulle grandi opere bisogna puntare, ma sulla minuta, costante e quotidiana protezione del territorio e delle citta', unico intervento che, in una coerente politica economica del Governo, e' in grado di evitare altri morti e disastri e, contemporaneamente, generare lavoro e sviluppo". In tutto cio', "e' la sorda burocrazia- concludono gli architetti- che impedisce di investire e di realizzare interventi per la messa in sicurezza dell'habitat, diventando causa della morte delle persone - e' la tragica realta' di questa Italia".



Il comunicato nel lancio dell'Agenzia Adnkronos/Labitalia:
Maltempo: architetti, scandaloso non utilizzare fondi disponibili
''E' uno scandalo nella tragedia sapere che vi sono risorse disponibili che potrebbero, anzi dovrebbero, essere già state utilizzate almeno per tentare di porre rimedio, con interventi di manutenzione e messa in sicurezza, al saccheggio del territorio perpetrato in questi anni''. Così il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori. ''Si fermino, allora, i vaneggiamenti - avverte - di quanti, in questi giorni, vorrebbero riportare di attualità il Ponte sullo Stretto e si torni con i piedi per terra: non sulle grandi opere bisogna puntare, ma sulla minuta, costante e quotidiana protezione del territorio e delle città, unico intervento che, in una coerente politica economica del governo, è in grado di evitare altri morti e disastri e, contemporaneamente, generare lavoro e sviluppo''. ''E la sorda burocrazia, che impedisce di investire e di realizzare interventi per la messa in sicurezza dell'habitat, diventando causa della morte delle persone, è la tragica realtà di questa Italia", conclude.

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio