salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Rigenerazione sostenibile, al Saie i vincitori della terza edizione di RIUSO

 
Testata:
architetti.com
 
Data:
27-10-2014
 
 

Sono stati proclamati lo scorso venerdì 24 ottobre al Saie di Bologna i vincitori della terza edizione del Premio RI.U.SO, bandito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e promosso insieme a Saie 2014.
Il progetto vincitore nella sezione Architetti è CASA DCS - Progetto di recupero e riuso edilizio - Nuove forme dell'abitare  a Ragusa di Giuseppe Guerrieri.
Secondo e terzo classificato, per la stessa sezione, sono rispettivamente Tecnopolo per la ricerca industriale. Riqualificazione del capannone 19 dell'area ex Officine Meccaniche Reggiane a Reggio Emilia, di Andrea Oliva, e Rigenerazione del parcheggio multipiano a San Salvo a Chieti, di Michele Marigrasso.
Nella sezione Università, Enti, Fondazioni, Associazioni, il riconoscimento principale è andato al progetto Tor Sapienza cmyk* / c = ciano m = magenta y = yellow k = key / La chiave del progetto è il colore, a Roma, di Valerio Galeone; seguito da Giardino comunitario Lea Garofalo a Milano di Atelier delle Verdure; ed ex equo per il terzo premio a Plassma Mesh, a Medellin in  Colombia, di Aitor Martinez, e Waste is More_Il riuso dei rifiuti per il progetto di una biblioteca temporanea, di Eleonora Montalbano, Università degli studi di Palermo.
(...)

 
 
 
Comunicati Stampa del CNAPPC sull'argomento
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio