salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

E' on-line il nuovo sito

 
Dal 12 marzo 2007 è on line, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito internet del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi sarà terminato il trasferimento dei materiali presenti sul vecchio sito, ancora visibile all'indirizzo wwwold.archiworld.it  , e saranno completate le procedure di attivazione di numerose nuove funzionalità.

Il sito è stato riorganizzato secondo ambiti tematici e sezioni chiaramente identificabili che permetteranno una facile navigabilità unita ad intuitive modalità di ricerca dei contenuti.

Oltre ad illustrare obiettivi, compiti ed attività del CNAPPC e del sistema ordinistico italiano il sito ha l'obiettivo di fornire, nel corso del tempo, una serie di servizi (forum, sistema di e-learning, concorsi on line ecc.) dedicati alla comunità dei 125.000 iscritti ed al network dei 103 Ordini provinciali.
Il sistema di informazione, una volta completate le trasformazioni in atto, sarà articolato in:
  • rassegna stampa quotidiana (consultabile direttamente sulla specifica sezione del sito);
  • news (comprendenti le informazioni provenienti dal sistema ordinistico e dal mondo della cultura architettonica, consultabili nella specifica sezione del sito, oltre che in modalità RSS);
  • una newsletter elettronica settimanale riassuntiva delle principali notizie e degli eventi (e-mail inviata a tutti gli utenti delle caselle di posta elettronica awn e scaricabile dal sito);
  • un approfondimento mensile di politica professionale (file in formato PDF inviato per e-mail a tutti gli utenti delle caselle di posta elettronica awn e scaricabile dal sito).
La riorganizzazione del sistema delle informazioni prevede inoltre l'utilizzo del protocollo RSS che permetterà all'utente di selezionare le categorie di informazione di proprio interesse e di restare costantemente aggiornati sul proprio computer con le notizie pubblicate da Archiworld Network.

Nelle prossime settimane saranno inoltre disponibili nuove, e più efficienti, caselle di posta elettronica per i circa 50mila utenti AWN che permetteranno tra l'altro, la gestione di file di grandi dimensioni che non saranno più spediti ma messi a disposizione sul web da dove potranno essere direttamente scaricati dal destinatario, la personalizzazione dei filtri antispam, la gestione di proprie rubriche e agende nonchè la gestione di un archivio documentale.

Nei prossimi mesi saranno inoltre avviate una serie di procedure finalizzate al riconoscimento, alla verifica ed alla validazione delle utenze AWN con la disattivazione delle caselle di posta che risulteranno inutilizzate o per le quali non saranno forniti i dati necessari alla loro corretta gestione.
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio