salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
immagini
 
 

Archivio News CNAPPC Gennaio 2012

 
 

27 gennaio 2012 - Decreto liberalizzazioni: cosa cambia per gli architetti italiani

Il D.L. 24 gennaio 2012 n. 1 incide profondamente sull'esercizio della professione.

Le novità  introdotte, a far data dalla pubblicazione del Decreto, sono particolarmente significative e talvolta non chiare.
Si allega un estratto del Decreto Legge Liberalizzazioni contenente gli articoli di interesse per la professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore

 

26 gennaio 2012 - Edilizia scolastica: Architetti,Consiglio Nazionale, bene ministro Profumo su istituti "verdi"

"Plaudiamo all'iniziativa del Ministro dell'Istruzione, Profumo, che ha annunciato  il piano del Governo per le "scuole verdi" e lo sblocco dei fondi Cipe per quasi mezzo miliardo di euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. E' particolarmente importante la svolta metodologica impressa dal Governo che punta sullo sviluppo dell'edilizia sostenibile con edifici a basso impatto, oltre che su interventi di manutenzione ed adeguamento funzionale ed architettonico da troppo tempo rinviati....

 

25 gennaio 2012 - Malfunzionamento caselle di posta ARCHIWORLD/AWN

Si comunica che, a causa di un attacco operato da alcuni hacker, si è dovuto provvedere al blocco ed al successivo ripristino del sistema di posta awn.

 

25 gennaio 2012 - Malfunzionamento caselle di posta ARCHIWORLD/AWN

Si comunica che il sistema di posta elettronica Archiworld Network ha ripreso a funzionare regolarmente.

 

23 gennaio 2012 - Idee per il futuro della professione

Raccogliere idee e proposte per il futuro della professione. A questo serve il Forum degli architetti. Un progetto per l'Italia che il CNAPPC avvia da oggi 23 gennaio

 

20 gennaio 2012 - Liberalizzazioni: Architetti, Consiglio Nazionale, "nella Riforma delle professioni si elimini stortura dell'eccesso del potere del socio di capitale"

Roma, 20 gennaio 2012. "Ci auguriamo - dopo l'emanazione del dl sulle liberalizzazioni, con il quale il Governo Monti ha dimostrato di saper realizzare la  riforma del mercato con  grande senso di equilibrio e di  responsabilità - che  da lunedì prossimo possa ripartire il percorso sulla Riforma delle professioni che è complesso, ma urgente...

 

17 gennaio 2012 - Incontro con il Ministro della Giustizia

Il 16 gennaio 2012 i presidenti dei Consigli Nazionali italiani hanno incontrato il Ministro della Giustizia Severino per discutere con il Governo sulla Riforma delle Professioni. A seguito della riunione il Presidente Freyrie ha inviato una comunicazione a tutti gli Ordini provinciali per riassumere l'iter della Riforma e tracciare un quadro degli argomenti trattati.

 

17 dicembre 2011 - Seminario di aggiornamento professionale: "I lavori pubblici dopo l'entrata in vigore del nuovo regolamento e le novità introdotte attraverso i Decreti "Sviluppo" e "Salva Italia"

Organizzato dal CNAPPC- Dipartimento Concorsi e Lavori Pubblici - il seminario è stato tenuto da noti esperti in materia di Lavori Pubblici, come Pippo Accursio Oliveri (autore di numerose monografie sul tema),  Alessandro Massari (Direttore Appalti e Contratti) e Giuseppe Failla (Dirigente Autorità di Vigilanza Contratti Pubblici).

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio