ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  COMUNICAZIONE , Press Review , Giornale dell'Architettura  
testata_giornale_architettura
 
 
Dall'estate 2007, grazie alla collaborazione attivata con una delle più importate testate nazionali, il CNAPPC gestisce un proprio spazio mensile sul Giornale dell'Architettura. In tale ambito sono quindi trattate le tematiche realtive alle politiche professionali ed al mondo ordinistico proprie del Consiglio Nazionale tramite i contributi dei consiglieri o di autorevoli ospiti. E' questo un ulteriore strumento di riflessione e di confronto con i colleghi relativamente alle tematiche connesse all'esercizio professionale ed alla evoluzione del mondo della progettazione.
 
 

n. 59 - febbraio 2008

Massimo Gallione analizza il nuovo regolamento del Codice Appalti illustrando il lavoro svolto dal Consiglio Nazionale in relazione agli emendamenti al provvedimento di legge.  
 

n. 58 - gennaio 2008

Raffaele Sirica, Presidente del CNAPPC, spiega le iniziative che gli architetti italiani proporranno in occasione del settimo congresso nazionale di Palermo con l'obiettivo di promuovere la qualità architettonica attraverso le "buone pratiche" nella stesura dei bandi di gara per affidamenti di lavori pubblici o per la promozione dei concorsi di progettazione, Luigi Cotzia ripercorre i temi che saranno trattati nell'assise siciliana...
 

n. 57 - dicembre 2007

Massimo Gallione affronta la tematica delle liberalizzazioni nel settore dei servizi di progettazione in Italia. La sostanziale assenza del lo strumento del concorso di progettazione e l'aggiudicazione dei lavori secondo il massimo ribasso determinano grandi difficoltà nella ricerca della tanto agognata qualità architettonica.
 

n. 56 - novembre 2007

Gianfranco Pizzolato tratta i protocolli prestazionali in corso di elaborazione presso il Consiglio Nazionale a seguito del Decreto Bersani. Domenico Podestà affronta le modalità di definizione delle tariffe professionali all'interno di alcuni paesi dell'Unione Europea quale anticipazione di una ricerca che sarà pubblicata sul sito www.awn.it.
 

n. 55 - ottobre 2007

Matteo Capuani tratta il rapporto tra nuove tecnologie e mercato del lavoro anche in relazione alle nuove opportunità determinate dai processi di informatizzazione degli studi professionali.
 
   2   
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS