salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Antitrust e Codici Deontologici: la reazione del CUP

 
Il  presidente del CUP Raffaele Sirica interviene sulle contestazioni che l'Antitrust ha mosso agli Ordini professionali attraverso la stampa relativamente ai contenuti dei codici deontologici recentemente aggiornati.

Comunicato Stampa

"Continua l'ingiustificata criminalizzazione dei professionisti!" dichiara Raffaele Sirica "apprendiamo dai giornali che l'Antitrust ha censurato i nostri codici deontologici. Attendevamo da mesi la loro valutazione per poter approvare la riforma della deontologia.

Ora la comunicazione è arrivata, ma a mezzo stampa! Perchè?" si chiede il presidente del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, che aggiunge: "l'Antitrust è il garante della concorrenza e del mercato; gli Ordini invece sono enti pubblici che devono presidiare i valori e gli interessi generali connessi con l'esercizio della professione.

Le campagne mediatiche giovano ai protagonisti, ma rendono sempre più difficile il confronto che da anni auspichiamo. E' arrivato il momento di chiedersi come mai le posizioni degli Ordini trovino più ascolto nel Parlamento europeo e nella Corte di Giustizia, che in Italia!"

ROMA, 7 aprile 2008

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio