salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Comunicato Stampa di Gaetan Siew Presidente UIA (Unione Internazionale degli Architetti)

 
Durante la seduta di chiusura del congresso di oggi, domenica 6 luglio 2008, sono state approvate tre risoluzioni.

1. La presidenza all'Unione Internazionale degli Architetti di Gaetan Siew, iniziata a Istanbul nel 2005, sarà non solo condivisa con Giancarlo Ius ma anche una presidenza ufficialmente iscritta negli Annali dell'UIA.

2. La Giornata Mondiale dell'Architettura, in programma il 6 ottobre 2008, verrà dedicata non solo a Giancarlo Ius ma anche a "Child Be the Architect": la canzone di cui aveva recentemente curato la realizzazione.

3. L'Unione Internazionale degli Architetti inaugurerà un nuovo premio che si svolgerà ogni tre anni: "Giancarlo Ius Prize for Architecture" (Premio Giancarlo Ius per l'Architettura) sul tema di "Child Be the Architect". La prima edizione del Premio si svolgerà a Tokyo nel 2011.

Le parole che ci vengono in mente ricordando Giancarlo sono la generosità e l'energia. È stato per noi una boccata di aria fresca sempre presente. Le sue priorità erano e resteranno un utilizzo moderato della tecnologia, il rispetto del patrimonio, la partecipazione, trasformare la città in un focolare di speranza e rispettare le diversità culturali.
 
 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio