salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Premio: "Abitare il Mediterraneo" - Ragusa

 
immagine
 
Il Premio Internazionale di realizzazioni architettoniche, patrocinato dal CNAPPC, dalla Consulta Regionale degli Architetti PPC della Sicilia e dall'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Ragusa in collaborazione con l'Unione Mediterranea degli Architetti, è dedicato ai professionisti che, attraverso il loro lavoro, idee e passioni incidono sulle trasformazioni della società nel Mediterraneo, promuovendo il dialogo interculturale e interetnico.

La Seconda Edizione del Premio ha come tema quello della "PIAZZA", intesa come topos fondamentale dell'abitare: luogo di aggregazione sociale e scambio culturale in tutte le società del Mediterraneo.

I progetti inviati potranno riferirsi sia ad interventi di nuova realizzazione, sia a ristrutturazioni su piazze di impianto storico. Dovranno essere evidenziate la capacità di inserimento nel contesto urbano, la coerenza con il tessuto preesistente, il dialogo serrato fra il linguaggio storico del luogo e quello contemporaneo, la capacità di ri-attivazione dei processi sociali e culturali alla base del sistema-piazza.

Giovedì 16 ottobre 2008, alle ore 10.00, presso la Fondazione Mazzullo - Palazzo Duchi di Santo Stefano - a Taormina - si terrà la conferenza stampa sulla seconda edizione del Premio.
Saranno presenti l'arch. Antonio Licciardello - presidente dell'Ordine Architetti P.P.C. di Catania - l'arch. Gaetano Montalto - presidente Ordine Architetti P.P.C. di Messina - l'arch. Pietro Paolo Mincio - presidente Ordine Architetti P.P.C. di Ragusa, l'arch. Rino La Mendola, presidente della Consulta Regionale degli Architetti P.P.C. di Sicilia.


 
Informazioni
dal:
1-7-2008
 
al:
20-11-2008
 
regione:
Sicilia
 
città:
Ragusa
 
sede:
Ordine degli Architetti della Provincia di Ragusa - Via A. Maiorana, 48
 
telefono:
0932 624961
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio