salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Seminario: "Tecniche innovative di adeguamento sismico" - Enna

 
imm
 

L'Ordine degli Architetti PPC di Enna ha organizzato per venerdì 8 aprile il seminario che ha lo scopo di presentare le più moderne tecniche di adeguamento sismico degli edifici in confronto con le tecniche tradizionali di intervento.

Gli eventi sismici che si susseguono in Italia ed in particolare che hanno colpito recentemente l'Abruzzo, il Molise, la Sicilia, Lombardia, Piemonte e per ultimo Haiti e Cile hanno evidenziato l'estrema vulnerabilità del patrimonio edilizio pubblico e privato. In particolare gli edifici pubblici e strategici quali caserme, scuole, ospedali, comuni, prefetture etc. hanno mostrato la necessità di interventi che minimizzino i danni e garantiscano la funzionalità degli stessi durante e dopo il verificarsi degli eventi.

Non potendo ridurre l'intensità del terremoto, non rimane che ridurre la vulnerabilità delle costruzioni, rafforzandone le capacità di resistere agli eventi sismici, mediante soluzioni progettuali affidabili, nella realizzazione delle nuove costruzioni e nell'adeguamento di quelli esistenti sia in c.a. che in muratura.


Al fine di poter predisporre il materiale da distribuire i partecipanti dovrebbero registrarsi

in anticipo, preferibilmente entro il 06/04/2011. L'adesione può essere effettuata tramite fax (0932/686328), e-mail (info@chimetec.com), internet (www.chimetec.com) o telefono (0932/686328).


 
Informazioni
dal:
8-4-2011
 
al:
8-4-2011
 
regione:
Sicilia
 
città:
Enna
 
sede:
OAPPC di Enna - Via L. Da Vinci, 9/A
 
web:
 
e-mail:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio