salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Il Cnappc chiede al Governo di investire nella valorizzazione del territorio

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
02-12-2011
 
 

"Il nuovo Governo, realizzando un'inversione di tendenza rispetto alle politiche degli ultimi anni, torni ad investire nella valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, storico ed architettonico troppo spesso colpito da drastiche riduzioni di fondi per la sua salvaguardia, la sua tutela ed il suo arricchimento. La questione urbana, infatti, è e sarà il principale problema dei governi di questi e dei prossimi anni.

Serve immaginare, guardando più al futuro che al presente, iniziative volte a fermare il consumo del territorio, così come quello indiscriminato di energia ed acqua. In Italia come nel mondo, infatti, la città e l'habitat sono a rischio "default" proprio a causa dell'esaurimento delle risorse energetiche e delle pessime condizione del patrimonio edilizio, in particolare quello costruito, nel nostro Paese, nel secondo dopoguerra".

Così Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori e Conservatori a Bari a margine del Convegno internazionale "La Bellezza ci salverà" organizzato da Legambiente e dal Comune.

(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio