salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Corso: "La stima degli immobili nelle procedure esecutive dopo la riforma del 2006" - Patti/Messina

 
imm
 

Il corso che prenderà avvio il prossimo 10 febbraio è organizzato con la collaborazione, tra gli altri, dell'Ordine degli Architetti PPC di Messina e mira a fornire ai partecipanti una preparazione completa e a tutto tondo sulle operazioni di stima degli immobili nell'ambito delle procedure esecutive individuali.


Il corso, organizzato con la collaborazione, tra gli altri, dell'Ordine degli Architetti PPC di Messina, nasce dalla constatazione della specificità del "mestiere" dell'esperto stimatore nominato ai sensi dell'art. 568 c.p.c. - anche a seguito della molteplicità dei compiti attribuitigli dal nuovo art. 173 bis disp. att. c.p.c. - nonchè della tendenziale e riscontrata asincronia tra la "normale" attività estimatoria e la specifica finalità del processo esecutivo.

Esso, quindi, mira a fornire ai partecipanti una preparazione completa e a tutto tondo sulle operazioni di stima degli immobili nell'ambito delle procedure esecutive individuali, attraverso un esame ad ampio spettro che, partendo da un inquadramento generale dell'attività dell'esperto nel più vasto ambito del procedimento, si snoderà sulle più varie questioni: dall'individuazione del bene pignorato alle interrelazioni con il giudice e con i suoi ausiliari (custodi giudiziari e professionisti delegati alle vendite), dalla stima dell'immobile abusivo alle regolarizzazioni catastali, dalle modalità di redazione della perizia al decreto di trasferimento.

Ne sono destinatari sia i tecnici che intendono avvicinarsi al settore delle esecuzioni immobiliari, che quelli che già vi operano, ma che si propongono di arricchire il proprio bagaglio professionale e di offrire ai giudici dell'esecuzione prestazioni ancora più puntuali ed esaustive.


 
Informazioni
dal:
10-2-2012
 
al:
27-4-2012
 
regione:
Sicilia
 
città:
Messina
 
sede:
Patti/Messina
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio