salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

P.A.: Freyrie (Consiglio Nazionale Architetti) "bene iniziativa Anci, ha mostrato Italia vera"

 

Roma, 21 marzo 2013. "Ci auguriamo che il Parlamento approvi al più presto la relazione di aggiornamento delle stime sul deficit varata oggi dal Consiglio dei Ministri e che a ciò faccia subito seguito il varo del decreto per sbloccare i pagamenti ai professionisti e alle imprese. E' il tempo che le istituzioni e la politica si assumano concretamente la responsabilità della ripresa del sistema economico del Paese e della fiducia dei cittadini dei professionisti e delle imprese".


Così Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intervenuto oggi alla manifestazione organizzata dall'Anci sui temi dello sblocco dei pagamenti alle imprese e dei vincoli del patto di stabilità.


"L'iniziativa promossa dai Comuni italiani - continua - ha avuto il pregio di riunire e di far sentire oggi la voce della società, quella vera, fatta di imprese, di professionisti, di associazioni e di istituzione, come i Comuni, alle prese quotidianamente, ciascuno per la propria parte, con la crisi, con la chiusura di attività economiche e con la dolorosa perdita di posti lavoro. Imprese, associazioni, professionisti e Comuni che con le idee, con il coraggio e con la perseveranza sono pronti a mettersi in campo per realizzare progetti innovativi e risollevare il nostro Paese". "Ora basta con il teatro della politica - conclude Freyrie - servono atti coraggiosi, strategie ed interventi chiari per tornare a giocare la partita dello sviluppo e della crescita".

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio