salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
immagini
 
 

Archivio News CNAPPC Marzo 2012

 
 

30 marzo 2012 - Ambiente: Architetti, Consiglio Nazionale, "riqualificazione urbana deve essere priorità" - i dati di una ricerca Cresme sul patrimonio edilizio - "soddisfatti per il "piano città" lanciato dal viceministro Ciaccia"

Il valore della produzione nelle costruzioni nel 2011 è ammontato a 213 miilardi di euro; di questi 133 miliardi sono stati destinati a investimenti di riqualificazione del patrimonio esistente. La riqualificazione, il 63% dell'intero valore del mercato, rappresenta, quindi, il principale mercato di riferimento e sarà il principale motore di sviluppo del settore dell'edilizia.  

 

28 marzo 2012 - Lavoro: Partite iva, Architetti, "trovare soluzioni per garantire i più deboli nel rispetto dell'autonomia professionale"

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori esprime l'assoluta contrarietà alla norma che  intenderebbe includere gli iscritti agli Albi tra coloro che dovrebbero essere assunti come dipendenti.

 

23 marzo 2012 - Liberalizzazioni: Architetti, Consiglio Nazionale,"bene ordine del giorno Udc su tariffe"

"auspichiamo che il Ministro Severino predisponga con la massima urgenza il relativo decreto"

 

20 marzo 2012 - Al via RI.U.SO. Il 3 aprile a Roma il Convegno di studi "Un piano per le città - trasformazione urbana e sviluppo sostenibile"

Con il Convegno di studi prende il via l'iniziativa RI.U.SO.(Rigenerazione Urbana Sostenibile), organizzata da Ance, Legambiente e Consiglio Nazionale degli Architetti per promuovere interventi finalizzati alla trasformazione ed alla valorizzazione culturale, sociale, economica ed urbana del territorio italiano. ...

 

04 marzo 2012 - PGT, Milano: Architetti, Freyrie, Consiglio Nazionale, "sia l'occasione per lanciare un piano di rigenerazione urbana"

Su questi temi il Consiglio nazionale degli Architetti ha organizzato - insieme ad Ance e a Legambiente -  il  Forum, "RI.U.SO  - CITTÀ E RIGENERAZIONE URBANA. Architettura e industria delle costruzioni per una nuova strategia di sviluppo" che si terrà il 20  ed il 21 aprile prossimi - all' Auditorium Stella Polare della Fiera Milano, Rho - nel corso delle iniziative della 51a edizione dei Saloni.

 

01 marzo 2012 - Professional Day: dagli architetti italiani le proposte per lo sviluppo e la competitività delle professioni nel Paese e all'estero.

"Chiediamo al Governo - al di là della riforma delle Professioni che sta ormai arrivando alla sua realizzazione - l'avvio di una concreta fase di sviluppo nella quale i professionisti italiani possano presentare una serie di proposte e ritrovare in tal modo il loro ruolo di componenti fondamentali del Paese, al quale mettono a disposizione i loro saperi e le loro competenze".

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio