salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
immagini
 
 

Archivio News CNAPPC Luglio 2011

 
 

29 luglio 2011 - Professioni: Ordini; Architetti (Consiglio nazionale): "da respingere l'idea di abolire art. 33 della Costituzione.

"Respingiamo nel modo più fermo il metodo e il merito con cui un esponente della maggioranza parlamentare - il senatore Raffaele Lauro - crede di poter affrontare il tema della riforma delle professioni: mai nessuno aveva anche solo osato pensare di abolire l'articolo 33 della Costituzione cancellando con un sol tratto di penna Ordini professionali ed Esame di Stato per l'abilitazione professionale".

 

20 luglio 2011 - Appalti: Architetti: "concorso sia procedura privilegiata"

Alcune delle modifiche da apportare al Codice dei contratti secondo Rino La Mendola, vicepresidente del CNAPPC

 

14 luglio 2011 - Manovra: Professioni, Architetti, (Consiglio Nazionale), "soddisfatti per modifica emendamento"

"Siamo grati a tutti coloro - come il Ministro Alfano, i deputati e senatori del Pdl e dell'Udc - che hanno ritenuto che una riforma così importante non potesse essere "liquidata" attraverso un emendamento di poche righe a un provvedimento di natura puramente economica. Siamo, altresì soddisfatti, che la modifica del testo dell'emendamento distingua tra le professioni costituzionalmente regolamentate e le altre attività intellettuali o di impresa."

 

13 luglio 2011 - Manovra: Professioni; Architetti (Consiglio Nazionale) "modernizzare nel rispetto della Costituzione e dell'Europa".

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori  esprime la sua più  ferma opposizione all'emendamento sulle liberalizzazioni delle libere professioni presentato al testo della Manovra in quanto esso non distingue tra professioni già regolamentate per motivi di interesse generale e quelle che non lo sono.

 

07 luglio 2011 - Bilancio consuntivo 2010

E' stato pubblicato sul sito AWN il bilancio consuntivo 2010 approvato dal Consiglio Nazionale Architetti PPC nella seduta del 22 giugno 2011.

 

06 luglio 2011 - Manovra: Professioni; Freyrie, (Architetti), " per la riforma il Ministro Tremonti consulterà anche la NATO?

"Sarà consultata anche la Nato?" A chiederlo al Ministro Tremonti   è Leopoldo Freyrie, Presidente del   Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti   e Conservatori dopo che alcune agenzie di stampa hanno diffuso le dichiarazioni del Ministro che intende "entrare seriamente nel campo delle professioni" e che per farlo ha "sentito l'Ocse, l'Fmi e la Commissione europea". "Servirà dunque consultare anche la Nato per definire quelle che devono essere le nuove regole di ingaggio?".

 

05 luglio 2011 - Professioni: Architetti (Cons.Nazionale) "diffidiamo il Governo dal varare riforma senza un confronto".

E' quanto chiede il Consiglio Nazionale degli architetti, Pianificatori, paesaggisti e Conservatori (Cnappc) in una lettera inviata al Presidente del Consiglio, al Ministro della Giustizia e a tutti i colleghi di  Governo dopo le dichiarazioni di ieri  del Sottosegretario Casero secondo il  quale il Governo intenderebbe procedere, in poche settimane, ad una liberalizzazione indiscriminata delle professioni...

 

04 luglio 2011 - Manovra: Architetti (Consiglio Nazionale) "fine del Governo è snaturare le libere professioni" - " idee e "matite" libere da condizionamenti economici"

La bozza di legge delega sulla "liberalizzazione" delle professioni del Governo di Silvio Berlusconi, così come le passate  azioni e le odierne ripetute affermazioni del leader dell'opposizione Pierluigi Bersani e gli appelli del Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, conducono tutte ad uno stesso esito: lo snaturamento delle libere professioni.

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio